N.Verde 800 58 53 75 - Tel 075 92 88 133 - Fax 075 92 88 134 - info@ecoprintsrl.com
Ecoprint S.r.l. - Toner e cartucce originali, compatibili e rigenerati
Assistenza tecnica

In qualità di leader nelle soluzioni di gestione delle stampe, Ecoprint è impegnata ad aiutare la propria clientela a ottenere il massimo rendimento dalle proprie stampanti. Consapevole della complessità delle tue esigenze aziendali, il servizio di assistenza clienti Ecoprint si impegna a fornire una soluzione rapida ai problemi nonché programmi personalizzati per mantenere le tue attività al passo con i tempi e funzionanti in maniera economicamente vantaggiosa e senza problemi. Ecoprint offre una gamma di programmi, dall’assistenza di base a quella completa, per rispondere alle specifiche esigenze del tuo ambiente di stampa, riducendo costosi tempi di fermo della stampante.

I nostri servizi di assistenza tecnica sono continuamente impegnati a risolvere i problemi di stampa in maniera rapida ed efficiente.

Ecoprint fornisce un’ampia gamma di offerte di servizi standard per la protezione di tutti gli apparecchi, dalle singole stampanti all’intero parco di risorse di stampa.
I ricambi originali possono ridurre notevolmente i costi e le chiamate all’assistenza, garantendo prestazioni di stampa ottimali.
Siamo costantemente al lavoro per individuare gli strumenti più efficaci a supportare i nostri partner di canale e i loro clienti.

Ritiro cartucce esauste

I consumabili d’ufficio (toner, cartucce laser, a getto di inchiostro e nastri) esauriti non sono assimilabili ai rifiuti urbani ma vanno trattati come rifiuti speciali.

Ogni azienda è tenuta a dimostrare una corretta gestione dei rifiuti. I rifiuti speciali devono essere trattati da operatori espressamente autorizzati, sia al trasporto che alla gestione degli stessi.

La raccolta dei toner esausti consiste nel ritiro da parte dell’operatore almeno una volta all’anno con il rilascio al cliente del formulario. Il formulario è l’unico documento riconosciuto per attestare la corretta gestione dei rifiuti speciali e possono rilasciarlo solo le aziende autorizzate. In caso di controllo degli organi preposti, tale documentazione certifica che l’azienda è in regola con quanto previsto dalla normativa vigente in Italia. Chi contravviene a questa normativa è passibile di pesanti sanzioni amministrative e penali.

Il servizio di recupero dei consumabili d’ufficio esausti prevede:

– fornitura dei contenitori idonei alla raccolta dei rifiuti (ecobox)
– ritiro dei consumabili di stampa esausti
– rilascio del formulario previsto per legge

Consegna gratuita

Fare gli ordini con Ecoprint è semplice, comodo e veloce. I prodotti arrivano a casa tua o in ufficio in tutta Italia direttamente tramite i nostri operatori o tramite corriere.

La consegna in Italia è gratuita per ordini superiori ai 100 €.

Per le consegne a domicilio è possibile richiedere servizi di spedizioni aggiuntivi come la consegna al piano e su appuntamento.

Multifunzione in comodato

Il Pay Per Page è un modello di business che consente alle organizzazioni di rivedere le strategie di acquisto e di gestione del flusso documentale. Con il Pay Per Page le aziende acquistano un servizio grazie al quale il contratto costo pagina – per cui il cliente paga un importo unitario predeterminato per le pagine prodotte (stampe, copia, fax) – include:

– consulenza (fase di assessment e di analisi delle necessità presenti e future dell’azienda);
– sostituzione del parco dei dispositivi di stampa con modelli di ultima generazione (quelli precedentemente installati sono rilevati dal fornitore a valore di cespite);
– ricambi e consumabili;
– servizi di assistenza tecnica e manutenzione;
– servizio di ritiro dei consumabili esausti.